Condizioni generali di vendita

Plexa srl

1. ORDINI

  1. Il Cliente, all’atto della sottoscrizione dell’ordine, redige un contratto di acquisto cui Plexa S.r.l. darà esecuzione, se accettato, solo secondo quanto in esso contenuto.
  2. I prezzi si intendono al netto di I.V.A. in vigore.
  3. L’importo minimo fatturabile è di 100,00 € netti. Per importi inferiori sono applicate spese di fatturazione pari a 15,00 € netti.
  4. Plexa S.r.l. provvede all’esecuzione degli ordini, solo se pervenuti con comunicazione scritta, con conseguente elaborazione di una conferma d’ordine.
  5. Si intendono accettate le condizioni generali di vendita riportate sul listino prezzi in vigore ed i termini di consegna riportati sulla conferma d’ordine elaborata da Plexa S.r.l.
  6. Plexa S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di consegna concordati. Eventuali ritardi nei tempi di consegna può dare luogo ad un annullamento dell’ordine da parte del Cliente, che deve darne comunicazione scritta a Plexa S.r.l. Tuttavia ciò non costituisce responsabilità alcuna da parte di Plexa S.r.l. e non può essere motivo di richiesta di risarcimento danni a qualsivoglia titolo, ragione od azione da parte del Cliente.
  7. Ordini di prodotti personalizzati hardware, firmware o software si ritengono comunque irrevocabili.

2. OFFERTE

  1. Le offerte e le proposte d’ordine elaborate da Plexa S.r.l. hanno validità di 60 giorni, se non diversamente indicato.
  2. I prodotti offerti possono differire tecnicamente da quelli richiesti dal Cliente o presenti a capitolato. Il Cliente è tenuto a verificare queste compatibilità in fase di offerta e di ordine. Plexa S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali mancanze funzionali dei prodotti offerti od acquistati che possano comportare l’annullamento dell’ordine o il reso di materiale.

3. SCONTI

  1. Eventuali sconti concessi devono essere approvati dalla direzione commerciale di Plexa S.r.l. prima della loro pratica applicazione.

4. PAGAMENTI

  1. L’eventualità di insolvenze o di ritardo dei pagamenti convenuti autorizza Plexa S.r.l. a sospendere le forniture in corso.
  2. Per eventuali ritardi nei pagamenti decorrono gli interessi di mora di legge.

5. FORNITURA

  1. Plexa S.r.l. si impegna alla fornitura dei soli prodotti ordinati con esclusione del montaggio, dell’installazione e, di conseguenza, del collaudo del prodotto installato.

6. TRASPORTO

  1. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, con mezzi dallo stesso prescelti e con spese a proprio carico. Per le evasioni degli ordini è essenziale che il Cliente indichi il mezzo da lui prescelto, il nome del vettore o se provvede al ritiro con mezzi propri.

7. GARANZIA e RIPARAZIONI

  1. I prodotti forniti sono garantiti per 24 mesi dalla data di consegna al Cliente da parte di Plexa S.r.l. contro difetti di materiale o di costruzione.
  2. Plexa S.r.l., a suo insindacabile giudizio, si impegna alla sostituzione gratuita o alla riparazione dei prodotti difettosi previa restituzione fattane a Plexa S.r.l. al fine di consentire la constatazione del difetto e la vigenza della garanzia. La garanzia sui prodotti non prevede in nessun caso interventi di assistenza sugli impianti da parte dei tecnici Plexa S.r.l.
  3. I prodotti riparati sono garantiti per 6 mesi dalla data di riparazione limitatamente al difetto riscontrato e riparato.
  4. I prodotti e/o le parti difettosi ed eventualmente sostituiti rimangono in proprietà a Plexa S.r.l.
  5. I prodotti inviati in conto riparazione devono essere spediti a Plexa S.r.l. in porto franco. In caso di riparazione in garanzia vengono restituiti al Cliente in porto franco, in caso contrario viaggiano in porto assegnato.
  6. I costi di riparazione di prodotti fuori dalle condizioni di garanzia vengono fatturati al Cliente utilizzando la tabella riportata sul listino prezzi in vigore.
  7. L’eventuale riconoscimento di difetti e/o difformità dei prodotti compravenduti non costituisce responsabilità alcuna da parte di Plexa S.r.l. e non può essere motivo di richiesta di risarcimento danni a qualsivoglia titolo, ragione od azione da parte del Cliente.
  8. Non sono coperti da garanzia prodotti e/o parti di prodotti soggetti ad usura, deteriorabili e/o con una durata di vita limitata dipendente o indipendente dall’utilizzo del prodotto stesso quali, a puro titolo di esempio: testine magnetiche, tastiere, tessere magnetiche (comprese smagnetizzazioni), transponder di prossimità, radiocomandi, batterie, fusibili, filtri, cavi, ecc.
  9. Gli impianti devono essere realizzati secondo i vigenti criteri di legge. I prodotti devono essere installati, collegati e programmati secondo le istruzioni riportate sui manuali d’uso e manutenzione che li accompagnano. In caso di necessità il Cliente è tenuto a richiederne una copia gratuita a Plexa S.r.l.
  10. Eventuali danni ai prodotti dovuti a particolari condizioni di trasporto, immagazzinamento, installazione e/o programmazione nonché danni dovuti ad incuria e/o utilizzo improprio dei prodotti fanno decadere la garanzia.
  11. La validità della garanzia decade qualora ai prodotti forniti da Plexa S.r.l. vengano apportate modifiche e/o vengano manomessi.
  12. Plexa S.r.l. non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, sull’uso dei software. I software vengono quindi concessi in licenze d’uso “as is” cioè senza garanzie. Il Cliente è quindi tenuto a verificare la corrispondenza a particolari specifiche o requisiti prima di effettuare l’ordine.
  13. Plexa S.r.l. non può essere ritenuta responsabile dei dati e dei programmi contenuti nei PC e quindi non si assume alcuna responsabilità al riguardo, in particolar modo sulla tutela dei dati ivi contenuti ed in merito a copyright di eventuali software di terze parti installati. Il Cliente è quindi tenuto ad effettuare regolari backup dei dati e dei programmi.
  14. I danni provocati da agenti atmosferici e da sovratensioni non sono coperti dalla garanzia.

8. ASSISTENZA

  1. Gli interventi su impianti per qualsiasi motivo, devono essere preventivamente concordati con Plexa S.r.l., richiesti in forma scritta e fatturati a condizioni da concordare per la durata dell’intervento, del viaggio e del rimborso di ogni altra spesa.
  2. L’assistenza a tutti i pacchetti software è vincolata alla sottoscrizione di un contratto di assistenza tecnica software calcolato in base alle licenze software acquistate e può variare a seconda della tipologia di impianto acquistato.
  3. Plexa S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere l’erogazione del servizio di assistenza qualora il Cliente si sia reso inadempiente agli obblighi derivanti da qualsiasi contratto in essere.
  4. La fornitura gratuita del servizio di assistenza per i primi 3 mesi dall’acquisto di pacchetti software standard, quando prevista, è vincolata alla sottoscrizione da parte del Cliente del Contratto contestualmente all’ordine.
  5. Per ogni altra condizione di fornitura del servizio di assistenza fare riferimento agli specifici contratti.

9. RESI E RECLAMI

  1. Eventuali reclami o contestazioni devono pervenire in forma scritta a Plexa S.r.l. entro 8 giorni dalla data di ricevimento del materiale e non danno diritto alla sospensione dei pagamenti.
  2. Eventuali resi devono essere preventivamente concordati, autorizzati in forma scritta da Plexa S.r.l. ed effettuati in porto franco.
  3. Non possono essere autorizzati resi di prodotti personalizzati o software.
  4. Per resi dovuti a cause indipendenti da Plexa S.r.l. viene applicato un addebito del 20% sul netto fatturato.

10. CONTROVERSIE

  1. Per eventuali controversie è competente esclusivamente il Foro di Bologna.

11. NOTE

  1. Il presente listino prezzi annulla e sostituisce tutti i precedenti.
  2. Plexa S.r.l. si riserva la facoltà di variare il listino prezzi (tutto o in parte), in qualsiasi momento, dandone preventiva comunicazione al Cliente. I prezzi applicati sono quelli del listino prezzi in vigore al momento della conferma d’ordine.
  3. Le distanze di lettura ed utilizzo riportate nelle documentazioni sono riferite a prove effettuate in ambienti idealmente privi di disturbi e sono perciò da intendersi il massimo della portata in condizioni ottimali. Plexa S.r.l. non può garantire tali distanze per installazioni in luoghi dove siano presenti fonti di disturbo che possano pregiudicare il buon funzionamento dei prodotti.
  4. Le informazioni contenute in questa documentazione sono fornite a puro scopo descrittivo dei prodotti. Plexa S.r.l. si riserva il diritto di modificarle, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e non può garantire che le stesse informazioni siano specifiche, aggiornate, esaurienti e prive di errori od omissioni. In nessun caso, comunque, Plexa S.r.l. può essere ritenuta responsabile degli eventuali errori, imprecisioni od omissioni relative alle informazioni contenute in questa documentazione, né è altresì responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, causati dall’utilizzo di detti contenuti, o per aver fatto affidamento ad essi.
Condividi su
KS-CARD

Attiva online software e servizi

Per acquistare le KS-CARD rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

RISCATTA LE TUE KS-CARD
KS-CARD